VENERDI’ 29 Marzo: “TU COME VIENI A SCUOLA?” Progetto MODI’, incontro con docenti, genitori e collaboratori scolastici per la messa in sicurezza degli accessi scolastici e dei percorsi casa-scuola.
Il Comune di Livorno intende riqualificare e mettere in sicurezza i percorsi casa-scuola e in particolare gli accessi delle connessioni pedonali e ciclabili alle scuole dell’obbligo, in modo tale da ridurre il ricorso all’utilizzo della vettura privata per l’accompagnamento degli studenti. L’esigenza è quella di individuare insieme a docenti, genitori e studenti le principali problematiche di accessibilità delle scuole e quindi “co-progettare” soluzioni condivise.
Questi temi saranno trattati durante un incontro che si svolgerà a scuola il giorno 29 Marzo dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la sede di Via degli Archi. Tutti i genitori, gli insegnanti e i collaboratori scolastici sono invitati a partecipare.
L’incontro si aprirà con una presentazione del progetto MODI’ e dei temi legati alla mobilità sostenibile. Verranno presentate le principali criticità rilevate durante alcuni sopralluoghi dei tecnici esperti. Saranno utilizzate cartografie esplicative raffiguranti le aree antistanti la scuola. Seguirà la fase di discussione dei partecipanti.