Indennità di disoccupazione

Buongiorno,

facciamo seguito alla nostra comunicazione dell’anno passato per ricordare che con il prossimo mese di Giugno al termine del contratto a tempo determinato della scuola, molte persone si troveranno nella necessità di presentare la domanda di disoccupazione (naspi) all’Inps. Per evitare ritardi nell’erogazione della prestazione, vi anticipiamo un modello cartaceo che dovrà essere compilato e timbrato dall’Istituto di credito o dalla Posta, presso cui il richiedente ha il conto corrente e obbligatoriamente allegato alla domanda di Naspi.

Dato che in mancanza del predetto documento non sarà possibile dare seguito alla richiesta, vi chiediamo di dare ancora la massima diffusione di questa notizia a tutto il personale a tempo determinato, impiegato attualmente nel vostro Istituto e che cesserà dal servizio nel corso del corrente anno, e di fornirgli il suddetto modello, da produrre al Patronato delegato al momento della presentazione della domanda o da inviare direttamente.

 

Con l’occasione si allega di nuovo il breve “vademecum” da seguire per la presentazione della domanda di naspi, con l’elenco della documentazione necessaria a seconda dei casi.

Vi ringraziamo di nuovo per la collaborazione

Cordiali saluti

Il Direttore Provinciale

Lucia Terrosi

 

SR163

DOCUMENTI.NASPI.INSEGNANTI