Istituto Comprensivo Statale "G. Micali"  

Progetto Modì

da | Nov 27, 2019 | In evidenza, News | 0 commenti

Grazie all’adesione al Progetto “MODI’ – Mobilità Dolce e Integrata nell’area vasta livornese” presentato dalla Provincia di Livorno nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, l’Istituto Micali ha ricevuto due biclette elettriche a pedalata assistita. Scopo dell’azione è di consentire agli utenti di sperimentare l’utilizzo della bicicletta a pedalata assistita per tre mesi senza sopportane il costo d’investimento.
Dai primi di dicembre due lavoratori della nostra scuola (docenti, collaboratori scolastici o personale amministrativo) potranno avere a disposizione per tre mesi una delle biciclette attraverso la firma di un Contratto di Comodato. Le biciclette sono dotate di tutto quello che serve per essere subito utilizzate.

Tutti i lavoratori della scuola che intendono partecipare alla sperimentazione sono pregati di compilare il questionario raggiungibile dalla home page della scuola o attraverso questo link:

https://docs.google.com/forms/d/1e5YJUsXmh_LMwz6TwXnynTExyeNJQADbN_iVnPe0ucQ/edit?usp=sharing

I requisiti principali scelti per poter dare priorità all’assegnazione delle bici elettriche sono le seguenti:
–   avere un luogo sicuro e coperto di custodia della bici presso la propria abitazione;
–   utilizzare la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro o tra i vari plessi della scuola;
–   privilegiare chi sperimenterà il passaggio da un mezzo di trasporto più inquinante, come auto o scooter, alla biciletta fornita per il tragitto casa-scuola
–  l’ordine temporale con cui arriveranno le risposte ai questionari

Responsabile del Progetto
Diego Guerri (Mobility Manager)

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0