Scambio culturale con La Ciotat

Dall’11 al 15 marzo si è svolta a La Ciotat la prima fase dello scambio culturale fra il nostro Istituto e il Collège Les Matagots che ha visto coinvolti gli alunni delle classi terze di lingua francese. Siamo giunti al sesto anno di questo scambio culturale e per la prima volta quest’anno tutti gli alunni sono stati ospiti delle famiglie dei corrispondenti francesi. L’esperienza si è rivelata molto positiva grazie anche al calore con cui sono stati accolti. La seconda fase del progetto si é svolta a Livorno dall’1 al 5 aprile. le famiglie di alcuni nostri studenti e studentesse hanno accolto i loro partner francesi. Referente del progetto la professoressa Claudia Quedrotti con la collaborazione delle professoresse Susanna Barboni, Susanna Hoda, Erica Mola, Sabina Meini che hanno accompagnato gli alunni nel viaggio in Francia. Anche quest’anno il bilancio del Progetto Gemellaggio é stato altamente positiva, dall’una e dall’altra parte. Si trascrive il messaggio di ringraziamento delle famiglie francesi: “Un grand grand merci à toute l’equipe franco-italianne et les familles pour cette super expèrience vous avez règalè nos petits. A renouveler avec un grand plaisir!

E ancora grazie da parte mia alle splendide famiglie dell’IC  e all’instancabile prof.ssa Quedrotti!

la Dirigente Scolastica