TEST ATTITUDINALE DELL’INDIRIZZO MUSICALE A.S. 2020/2021

da | Feb 6, 2020 | In evidenza, News | 0 commenti

Il test si svolgerà il 21 febbraio 2020 con orario: 1° Gruppo ore 16.00; 2° Gruppo ore 17.30 presso la sede dell’I.C. “G. Micali” via degli Archi 66.
La prova orientativo-attitudinale, come specificato nel Regolamento, consiste in un colloquio individuale motivazionale con verifica della capacità di imitazione ritmica e melodica (cantata), del riconoscimento dei suoni e della predisposizione fisica adeguata agli strumenti proposti.
Per chi è già in possesso di una competenza strumentale è data la facoltà di suonare un libero programma, muniti quindi di un proprio strumento.
All’alunno/a non è richiesta alcuna conoscenza musicale obbligatoria pregressa per accedere alla prova.
All’inizio del test sarà chiesto ad ogni alunno/a di verificare l’ordine di preferenza degli strumenti, così come è stato formalizzato nella domanda, e di motivarne la scelta.
Se necessario verrà richiesto al genitore (o all’accompagnatore) di motivare la preferenza degli strumenti al termine della prova.
La commissione è formata dai quattro docenti di strumento musicale, Prof. Paola Coppola (violino), Valentina Fortunati (chitarra), Alessandro Marconi (clarinetto), Laura Mazza (violoncello).